domenica 15 marzo 2015

Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla”.


Oggi, 15 Marzo 2015, si celebra la quarta giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla”, nonché giornata contro i disturbi del comportamento alimentare (DCA): si tratta di un’importante iniziativa, nata dal desiderio di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica, anche attraverso la testimonianza di coloro che hanno sofferto e soffrono di DCA e dei loro familiari, piuttosto che di centri di cui mi sento di citare "Il Bucaneve", molto attivo e propositivo per quanto riguarda progetti ed iniziative.
Ma ora passiamo a noi, noi che 'ci siamo dentro' o che ci siamo passate; o meglio, passiamo a me, perchè l'opinione è mia anche se credo sia condivisa.
Questa giornata è un modo, è un'occasione, di avvicinarci anche tra noi, di sentirci più unite...magari di conoscersi e sicuramente, è un qualcosa che ti dice "Ehi, non sei sola!"
Numerosi eventi si svolgeranno oggi ed anche io, nonostante le mie paure e difficoltà, mi sono decisa ad affrontarmi ed affrontarle e mi recherò ad una di esse.
Forza.
Oggi più che mai si deve combattere!
Unite/i contro i nostri mostri, unite/i verso la vita.



4 commenti:

  1. interessante iniziativa.

    se non l'hai visto.....ti ho risposta al tuo commento sul mio blog....


    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho visto, appena posso passo..!

      Un abbraccio

      Elimina
  2. Quest'iniziativa secondo me è davvero encomiabile!!!!!!!!!!!!
    Ce ne dovrebbero essere non una sola, ma ben di più di giornate volte a sensibilizzare sul tema dei dca, che sono malattie ancora troppo considerate dei tabù, e sulle quali esistono ancora troppi luoghi comuni. Bisognerebbe che venissero raccolte più testimonianze da parte di chi c'è passato, per far vedere agli altri in cosa questi dca consistano veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è che la giusta conoscenza di questa problematica si espanda sempre più;
      Direi che questo sia un ottimo punto di partenza però!

      Elimina

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.