sabato 22 febbraio 2020

SOFFRIRE con DETERMINAZIONE.


Quelle parole.
"Tu non ne sei mai realmente uscita, ti trascini paure, fisse e paranoie sin dalla prima volta che ci sei caduta."
Quindi si, siamo già ad otto anni di anoressia nervosa, alternata a binge e bulimia. Otto anni di disturbi alimentari.
Altalene, su e poi giù...Poi un po' più su e di nuovo giù. Ma stavolta non è solo giù: son caduta da quell'altalena e son finita in un pozzo.
Urlo. Spero che quelle poche persone che mi riescono a sentire non smettano di farlo. Cerco di arrampicarmi, devo uscire dall'acqua o mi inghiottirà.
La mia arrampicata è più che ardua, sembra impossibile; ma anche se le pareti a mattoni mi scorticano facendomi sanguinare, io non voglio fermarmi.
Voglio almeno vedere il sole, anche da quaggiù.
Voglio almeno vedere il sole, soprattutto quando sarò lassù.
Perché le cose non possono finire così.
Perché non morirò nel sonno con il cuore che, esausto, si ferma.
Perché i miei polmoni non saranno soffocati. Io respirerò aria nuova.
Ma per tutto ciò devo soffrire.
Soffrire con determinazione per raggiungere il mio obiettivo.




4 commenti:

  1. Coraggio bellissima coraggio..
    Il sole se stai giu'e'ancora piu'caldo sai??i suoi raggi ti trapassano liberi..sciogliti nel suo abbraccio e con la sua luce sfonda il muro del silenzio e dell'ombra.tu sei limpida.sei forte anche e soprattutto perche'sei fragile!!i tuoi contrasti sono i tuoi colori.e allora dipingi la vita!!coraggio.le persone che ti vedono e sentono sanno che c'è la farai,ancora.ti stringo forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre qui a sostenermmi, non sai quanto apprezzo la tua presenza!
      Grazie per le tue parole, ti stringo forte anche io <3

      Elimina

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.