mercoledì 21 gennaio 2015

Diamo voce all'urlo soffocato in noi.

Pensieri, parole, animi stanchi.
Ma anche voglia di riscatto, di respiro, di vita.

-inviato da Kris

Cosa significa star male..
Star male significa fregarsene, a volte, del mondo intero. Delle "nostre persone importanti", quelle che vorremmo sempre e costantemente accanto. Significa avere dieci minuti al giorno, o forse anche di più, di puro odio verso tutto e tutti (noi compresi, soprattutto).
Star male significa isolarsi.
Isolarsi costantemente, appena possibile, appena qualcuno ci lascia due minuti in pace. Significa "gioire" quando si resta da soli, soli con noi stessi e i nostri mostri (il mio è un verme nero, nb) ma, in parallelo, "gioire" se qualcuno ci dimostra di tenerci preoccupandosi.
Star male significa vivere con la paura di non riuscire a rialzarsi dopo una caduta, grande o piccola che sia. Significa pensare perennemente al cibo, al nostro corpo, alle conseguenze che potrebbe avere e alla nostra salute quasi distrutta a causa di tutto questo schifo.
Star male significa sfidare una persona, vedere fino a che punto è disposta a restare. Significa mettersi due dita in gola e contemporaneamente sentirsi morire, nel vero senso della parola, con la voglia spaventosa di piangere piegandosi totalmente in due fino a far toccare le ginocchia a terra per poi non alzarsi più.
Star male significa non riuscire a guardare una persona negli occhi per più di cinque secondi perchè ci si sente totalmente scoperti con la paura di essere giudicati e, magari, derisi o non capiti a pieno.
Star male significa non riuscire nemmeno a guardarsi allo specchio senza una felpa che copre tutto per paura di crollare, chiudendosi in bagno e vomitare anche l'anima con la speranza di cambiare da un momento all'altro; con la speranza di uscire da quella stanza "migliore di prima".
Star male significa indossare sempre e solo vestiti enormi. Significa cercare di nascondersi il più possibile, reputarsi un qualcosa di inferiore rispetto a qualcuno, fare perennemente -anche quando non serve- paragoni. Quei paragoni che ti mandano il cervello in palla, che non ti fanno più capire niente. Quelli inutili, che non ti portano ad una verità, ma solo ad una convinzione totalmente sbagliata del nostro stupido cervello.
Star male significa vivere con la paura di essere abbandonati da un momento all'altro, di essere sostituiti (questa paura devo ammettere che è molto comune, ma per me conta molto. Non è un "è normale, passerà". A me questa cosa mi atterra. Il mio star male, spesso, si basa su questa situazione. Su questi pensieri malati.). Significa specchiarsi con un pantalone della tuta e una felpa enorme addosso ed essere contente che non si veda nessun tipo di forma. Significa sognare di essere, finalmente, magre....

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.