lunedì 27 aprile 2015

CRISTALLI, immense emozioni.

Un'altra importantissima iniziativa ad opera di Ursula Vaniglia Orelli, uno dei suoi numerosi progetti.
Eh si! Perchè lei è schierata per i nostri diritti, per chi soffre di disturbi del comportamento alimentare.
Lei c'è, paladina della verità.
"Che siete i miei angeli ormai lo sapete, come sapete che siete la mia forza ed io la vostra. "Cristalli", questo è il titolo della mia mostra fotografica vuole essere un Inno alla vita, alla lotta, alla speranza, alla forza e al Coraggio. Ci sarò anch'io nelle foto con voi e in una verrò rtitrata da sola ( questa foto sarà la copertina del mio nuovo romanzo sul cancro). Cristalli sarà esposta per 2 settimane presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati. A settembre partirà la campagna di sensibilizzazione nazionale legata ai DCA, la faremo partire dalle scuole, nelle piazze, tra la gente!!! Regaliamoci questo grande Sogno!!! Formiamo quest'esercito d'amore!!!! Ricordo che sorgerà a Roma una residenza per i DCA. Chiunque acquisterà il libro farà del bene a questa Causa poiché ho scelto di devolvere i gran parte dei miei personali incassi come autore al sostentamento della residenza. IL MIO CUORE VI AMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!"
 Per questa mostra non vuole assolutamente che ci siano modelle, persone che si immedesimano ma non vivono realmente ciò che si vuole trasmettere.
Nessuna finzione: solo persone vere; persone che sanno cosa si prova trovandosi a cercare di vivere, convivere, combattere un disturbo alimentare.
Vorrebbe creare delle foto che rappresentino vari dca, che contengano ed esprimano reali emozioni; che possano portare ad una maggiore conoscenza e sensibilizzazione.
"La scelta non riguarderà aspetto esteriore. Dell'aspetto esteriore a me non frega nulla. Sono altre le cose che hanno la vera e profonda importanza. NON CI SARANNO SPETTACOLARIZZAZIONI DEL DOLORE, DELLA MALATTIA O DEL MALATO. SAPETE COME LA PENSO: LA DIGNITA' DELLA PERSONA IN PRIMO PIANO!!!"
Noi conosciamo tutto ciò che riguarda questa soffocante gabbia che sono i disturbi alimentari; noi abbiamo in noi le reali emozioni che Ursula cerca. Necessita di noi, di voi!  
Il progetto sarà esposto a inizio 2016, ma occorre agire con anticipo con l'organizzazione!

Non serve bellezza; serve la semplicità.
Servono emozioni, il dolore che ci portiamo dentro.
Serve poter dare e ricevere speranza!

Ecco qui il profilo facebook di Katiuscia, delegata per la gestione dei contatti per questa iniziativa; Forza, non esitate a contattarla!!



   

4 commenti:

  1. Voglio essere sincera: mi sembra un'iniziativa lodevole e sicuramente utilissima, ma io non ce la farei ancora a mettermi in gioco in questo modo e fino a questo punto. Ammetto che non ne avrei il coraggio, non avrei il coraggio di espormi per il mio dca (anche se il mio aspetto fisico è del tutto normale e normopeso), mi farebbe ancora paura. So che sto sbagliando, e mi dispiace, ma ora come ora non riesco a fare altrimenti. Però dico in anticipo che stimo ed ammiro chiunque prenderà parte a questa iniziativa, perchè mi sembra bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, è una cosa molto difficile mettersi di fronte a noi stesse e affrontarci... non preoccuparti! <3
      Si, è davvero bellissima!!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe partecipare.
    Come si fa a contattare questa Katiuscia se non si ha facebook?
    Perchè io non sono su facebook, e il link che hai messo è di facebook.
    C'è un altro modo?
    Un altro contatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!
      Inviami un'e-mail e ti farò avere un altro recapito di Katiuscia, magari l'e-mail o un contatto telefonico; A presto!

      Elimina

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.